Links

I siti nascono e talvolta per mancanza di tempo o altre infinite cause, muoiono. Per questo può capitare di non trovare più alcun collegamento al contenuto originario.

Ciao 2001.
Un intero sito dedicato alla famosa rivista musicale, colta negli anni migliori che vanno, per adesso, dal 1970 al 1974. Un sito ben organizzato, approfondito e in costante aggiornamento.

Music for your eyes
Vintage rock. Music videos from a past glorious age. Video musicali d’epoca. Vi si possono trovare (gratuitamente) video di: Pentangle, Family, John Martyn, Moby Grape, Amon Duul II, John Fahey, Syd Barrett, Incredible String Band e tantissime altre prelibatezze e rarità in video per gli appassionati della musica di qualità degli anni ‘60 e ‘70.  Per chi ama  guardare oltre che ascoltare.

101 freddure zen .....

Music Letter
Una vivace fanzine di appassionati di musica rock

Novaradio
L’ottima e coraggiosa Radio dell’ Arci di Firenze.
Si può ascoltare anche in streaming !

Stella*nera
Stella*nera è una non-etichetta discografica indipendente diretta da Marco Pandin.
I vari titoli sono pubblicati in confezioni artigianali utilizzando quanto più possibile carte ecologiche, e non sono diffusi commercialmente nei negozi ma offerti in cambio di una sottoscrizione a favore di a/rivista anarchica, mensile anarcopacifista milanese che esce regolarmente dal 1971.

UBUPOPLAND Ubu Un sito dove ritracciare ottimi dischi progressive e di psichedelia e riviste underground degli anni '70 .... per collezionisti .... per ricercatori sociali ...per amanti della grafica pop.

Escursioni musicali
L'incontro, l'espressione di due passioni: la musica e la montagna.

Area pirata
Distribuzione e produzione CD, LP, fanzine punk / hardcore.


radio ulissePisa
con un po' di nostalgia.......


Siti che non esistono più:

PIANETA FRESCO. Il sito dove grazie al lavoro di Sergio Falcone puoi trovare la scansione completa e in perfetta risoluzione dei due numeri pubblicati tra la fine del 1967 e il 1968 di questa bellissima ed unica rivista psichedelica italiana "finanziata e diretta da Fernanda Pivano, con l'appoggio culturale e morale di Allen Ginsberg" e "disegnata da Ettore Sottsass con l'aiuto di amici"....

Keeping the Blues alive

Discografia consigliata e commentata sul rock-blues bianco anni 60/70 a cura di Guido Sfondrini.

66sixties

Sito internet in costruzione relativo alla trasmissione 66sixties in onda su NovaRadio  ogni giovedi dalle 22.30 in poi. Programma condotto da Daniele Schilirò (con la sporadica collaborazione di Daniele Briganti) interamente dedicata a musiche, situazioni, movimenti ... nelle atmosfere degli anni sessanta e settanta con qualche salto ancor più indietro nel tempo, non dimenticando i giorni nostri. In Streaming su Novaradio di Firenze

Kaizenlab / gli altri 600

I dischi che avremmo voluto vedere inseriti nel libro:  “i 600 di Blow up” , ma che lì non sono....


Il sito sul Punk in Italia negli anni '80. I gruppi, le fanzine, le storie, tracce audio e molto altro. Già curatori del libro Teste Vuote Ossa Rotte 1980-1985, hanno in progetto un'altro libro, e parallelamente un film, sul punk italiano tra il 1980 e il 1989.


 

LA STAMPA ALTERNATIVA negli anni 70 (e dintorni).

Un archivio virtuale della stampa underground (sito in costruzione)